Grazie ad una intensa attività di ricerca e sviluppo con la manifattura SXP Stilmotor Extra Protection di Santa Maria a Monte (PI), abbiamo studiato questo nuovo tipo di confezione di lusso per il vino e l’olio.
Il progetto è nato dall’idea di valorizzare tessuti, sia provenienti da cicli produttivi tipici dell’abbigliamento tecnico per la protezione e la sicurezza, sia dagli armadi di casa dove magari giacciono capi ormai non più utilizzati. Tessuti e scampoli che per modello, dimensione e colore non possono più entrare nella produzione primaria e confezioni che non sono più interessanti per noi, possono avere una seconda vita. Selezionati e riadattati con un ciclo produttivo interamente manuale, abbiamo così creato una linea di buste e borse per il confezionamento di lusso dei prodotti agricoli di alta gamma, immaginando anche che il cliente possa chiedere che le proprie borse gli siano personalizzate con finiture come bottoni e tracolle, prese da capi di abbigliamento che ha scartato.
Eco Bag, confezioni di alta gamma prodotte su misura, che riuniscono più valori ambientali e spunti di successo.
La linea Eco Bag di borse e buste per il confezionamento di lusso di prodotti agricoli di pregio, unisce lo stile italiano alla possibilità di personalizzazione attribuendo, grazie al recupero dei materiali ed alla possibilità di riutilizzo, ulteriore valore ambientale ai vostri prodotti.
Le Eco Bag oggi possono essere realizzate come porta bottiglie o vasetti da uno, due o tre pezzi. Oppure come porta bag in box da 3 e 5 litri.
Sono disponibili campioni dei vari modelli per lo sviluppo secondo le vostre necessità.
Ad esempio il modello 308 può essere utilizzato come porta bottiglie da due oppure come porta bag in box da 3 litri. Quindi si trasforma in una pratica borsetta.
Il modello 305, invece, è un porta bottiglie da tre pezzi, poi può divenire una borsa tutto fare, tipo never full per lo sport, le attività all’aperto o la spesa.